REGOLAMENTO

1) Il Corso di Recitazione è un’attività teatrale e audiovisiva ricca, complessa e multiforme dove primaria importanza ha lo sviluppo in senso artistico, culturale e comunicativo delle potenzialità espressive dell’allievo.

2) Il Corso, per un risultato ottimale, dura tre anni ma si può frequentare anche un solo anno. Ogni fine anno attestato di frequenza con annotazioni critiche e profilo sull’attore.

3) La frequentazione, per il corso pomeridiano, è di un giorno a settimana per tre ore e mezza, il venerdì, dalle 16 alle 19,30. Per il corso serale la frequentazione è sempre di un giorno a settimana, e sempre il venerdì, dalle 20 alle 22,30.

4) Possono partecipare anche persone che non hanno particolari velleità artistiche ma che intendono semplicemente migliorarsi nel senso del parlar bene (dizione), del movimento (gestualità) e della propria capacità comunicativa in senso lato.

5) Non ci sono limiti di età.

6) Alla fine dell’anno accademico è previsto, se l’allievo lo desidera ed è in grado di affrontarlo, un SAGGIO – SPETTACOLO.

7) È possibile che durante l’anno accademico l’allievo, pur se alle prime armi, partecipi a spettacoli e performance prodotte dall’associazione.

8) Gli allievi devono osservare la massima disciplina ed assicurare una costante partecipazione e puntualità alle lezioni.

9) Le assenze influiranno sul giudizio finale e potranno anche rendere insicura la partecipazione dell’allievo al saggio – spettacolo di fine anno o l’idoneità al corso successivo.

10) Il comitato direttivo dell’associazione – per motivi di resa tecnica, indisciplina o per motivi comportamentali – si riserva di allontanare qualunque allievo in qualunque momento dell’anno accademico.

11) Per motivi di estrema correttezza non essendo l’Associazione proprietaria del teatro, né avendo la gestione, si declina ogni responsabilità dagli eventuali – mai accaduti – infortuni.

12) Anche se non sono previste lezioni faticose né pericolose, l’allievo è tenuto a presentare un certificato medico di buona salute.

Il direttore del corso di recitazione

Riccardo De Luca